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Tutti i prodotti commercializzati da shard-lab snc Italia sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura o scontrino di vendita che riceverà insieme ai beni acquistati.
1. Le spese per la rispedizione del/i prodotto/i guasto/i o difettoso/i sono a carico del cliente.
2. Le spese inerenti alla rispedizione del prodotto saranno a carico del cliente

3.solo nel caso in cui, il cliente avesse ricevuto il collo danneggiato E AVESSE ASSICURATO LA MERCE (con 5,00 euro in piu' da pagare) ED ACCETTATO LA MERCE CON RISERVA la shard-lab si impegna a sostituire senza alcun costo aggiuntivo il materiale difettato ... NEL CASO IN CUI IL CLIENTE NON AVESSE ACCETTATO LA MERCE CON RISERVA E NON AVESSE ASSICURATO LA MERCE (o singoli casi) NON CI E' POSSIBILE IN NESSUN MODO SOSTITUIRE, RIPARARE O RIMBORSARE LA MERCE RICEVUTA DANNEGGIATA

4. La garanzia di 24 mesi ai sensi del del DLgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia, in ossequio al Dlgs. N. 24/92, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Shard-lab provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DLgs n. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da shard-lab.it.
5. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla prima accensione), fatta salva la sussistenza dei presupposti per l’applicazione del DLgs n. 24/02, saranno effettuate solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dal produttore.
6. Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione shard-lab, non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.
7. Nessun danno può essere richiesto a shard-lab.it per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.
8. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
9.Nel caso in cui la riparazione non sia coperta dalla garanzia, il costruttore procederà ad un preventivo. Le garanzie costruttori sui prodotti venduti da shard-lab.it non coprono: - la sostituzione dei consumabili (batterie, lampadine, fusibili, danni alle testine di registrazione o di lettura ecc.), - l'utilizzo anormale o non conforme dei prodotti (i clienti sono pregati di consultare attentamente il manuale di istruzioni allegato al prodotto), - i guasti (e successive conseguenze) dovuti all'intervento di un riparatore non autorizzato da shard-lab.it - i guasti (e successive conseguenze) dovuti a cause esterne (per esempio : incidenti, urti, fulmini, sbalzi di tensione...)

10. I TEMPI PER LE RIPARAZIONE PARTONO TRA I 10 FINO AI 30 GIORNI ... tale tempistica dipende dal centro di assistenza ufficiale a cui ci affidiamo e non e' di peso dalla nostra azienda ..

Ecco come rimandare il pacco in garanzia:

- compila il modulo rma, che ti invieremo o che hai scaricato dal sito

(vedi in basso "MODULO RMA)

-inserisci il modulo compilato in tutte le sue parti e inserisci una copia all'interno degli imballi

- e' obbligatorio allegare al modulo R.M.A. una fotocopia dello scontrino-fattura o ricevuta fiscale

- tutti i dati immessi, devono corrispondere al vero e sara' tua responsabilita' su cio' che scrivi.

- dopo Ns. autorizzazione, puoi rispedire il prodotto al nostro centro di assistenza autorizzato

- dopo che il prodotto sara' da noi ricevuto, potra' passare qualche giorno, per la riparazione o sostituzione

- una volta riparato o sostituito, il prodotto sara' rispedito con spese a carico della shard-lab.it

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ATTENZIONE: PER EVITARE EVENTUALI TRUFFE DI SCAMBIO ARTICOLI GIA' IN POSSESSO DEGLI UTENTI, LA shard-lab snc , APPLICA SU OGNI SINGOLO ARTICOLO, UN SIGILLO IDENTIFICATIVO, CHE ATTESTA SE IL PRODOTTO ACQUISTATO E' STATO REALMENTE DISTRIBUITO DA NOI !! grazie

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