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ESEGUIAMO SPEDIZIONI IN CONTRASSEGNO (con 5 € in +) --- SPEDIZIONE GRATIS SOPRA I 49,90 €

in caso avessi ricevuto un prodotto difettato o danneggiato, inviaci una email sull'indirizzo: operatoreshard@libero.it 

 

TI INVITIAMO A LEGGERE CON ATTENZIONI

LE CONDIZIONI DI VENDITA

 

TUTTI I NOSTRI PRODOTTI SONO NUOVI E COPERTI DA REGOLARE GARANZIA DI 2 ANNI COME DA NORMATIVA ITALIANA.

PER OGNI ACQUISTO, SI RICEVERA' IN AUTOMATICO, LA RICEVUTA D'ORDINE O SE RICHIESTA, FATTURA

(fattura su richiesta al momento dell'ordine... su fattura come per legge garanzia 12 mesi)

  • LA GARANZIA COPRE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE DANNI DOVUTI A DIFETTI DI FABBRICAZIONE E MALFUNZIONAMENTI; DANNI PROVOCATI DALL'UTENTE O DAL TRASPORTO NON SONO COPERTI DA GARANZIA............ NON RIENTRANO NELLA GARANZIA, SOSTITUZIONI  PER ROTTURE DI TWEETER, DRIVER, WOOFER PRESENTI SU CASSE ACUSTICHE !!

  • Tutti i prodotti commercializzati da shard-lab Italia sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per rilascio scontrino e di 12 mesi per rilascio fattura, per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura o scontrino di vendita che riceverà insieme ai beni acquistati (e' obbligatorio fornire il documento in caso di prodotto in garanzia).

    E' OBBLIGATORIO CONSERVARE IL DOCUMENTO DI VENDITA PER TUTTA LA DURATA DELLA GARANZIA ... E' CONSIGLIABILE CONSERVARE LA SCATOLA ORIGINALE DEI PRODOTTI PER ALMENO 30 GG.

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  • LA NOSTRA MERCE, VIENE SPEDITA ENTRO LE 72 ORE LAVORATIVE .... SOLO IN ALCUNI CASI, PER PROBABILE ED  IMPROVVISA INDISPONIBILITA' DEL PRODOTTO, ALCUNI PRODOTTI POTRANNO PERVENIRVI ENTRO E NON OLTRE I 20 GG. LAVORATIVI .. accettando i Ns. Termini e condizioni di vendita, il cliente non potra’ ottenere nessuna rivalsa o richiesta di risarcimento danni, per eventuali ritardi in fase di arrivo del materiale ordinato

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    • AI SENSI E PER GLI EFFETTI DEL D.lgs. 15 gennaio 1992 n° 50 e successive modifiche ed integrazioni, E' ATTRIBUITO AL CLIENTE IL DIRITTO DI RECESSO ENTRO I 14 GG. DALLA RICEZIONE DELLA MERCE (fa' fede la ricevuta virtuale del corriere "PDC") TALE DIRITTO GARANTISCE LA POSSIBILITA' DI RESTITUIRE IL PRODOTTO ACQUISTATO (a carico del cliente) E DI OTTENERE IL RIMBORSO DEL SOLO COSTO DELL'OGGETTO ACQUISTATO (non costi di spedizioni).

    • La sostituzione di prodotti, avverra' SOLO entro i 14 gg. dalla ricezione dela merce .... TUTTE LE NOSTRE SPEDIZIONI VIAGGIANO ASSICURATE .... E' cura dell'utente comunicare eventuali danni riscontrati sull'articolo mediante email entro e non oltre i 14 gg. dalla ricezione. Superato questo lasso di tempo, non ci sara' piu' possibile sostituire un prodotto , ma rimarra' attiva la convenzionale "garanzia" sull'articolo ..... superati i 14 gg. e per eventuali problematiche tecniche, il cliente, puo' avvalersi della garanzia di 12 mesi per emissione fattura e di 24 mesi per emissione di scontrino (scontrino formale o elettronico)

  • DOMANDE PIU' FREQUENTI: 

    • 1) ho ricevuto un prodotto, ma non mi soddisfa, cosa faccio? E' UN TUO DIRITTO, RECEDERE ENTRO I 14 GG. DALLA RICEZIONE DELLA MERCE ... CONTATTACI SULL'INDIRIZZO EMAIL operatoreshard@libero.it E UNO DEI NOSTRI OPERATORI TI INVIERA' LA PROCEDURA DA ESEGUIRE

    • 2) voglio recedere dall'acquisto, ma sono passati + di 14 giorni... cosa succede?:IL PRODOTTO, DEVE PERVENIRCI NEI NOSTRI MAGAZZINI (vedi indirizzo modulo R.M.A. ) ENTRO I 14 GG. LAVORATIVI .. NON ACCETTEREMO MATERIALE PERVENUTOCI DOPO I 14 GG. DALLA DATA DELLA RICEZIONE (fa' fede il PDC* del corriere GLS)

    • 3) ho perso la scatola originale o degli accessori presenti nella scatola, cosa succede? IL DIRITTO DI RECESSO DECADE TOTALMENTE QUALORA IL PRODOTTO RESTITUITO NON SIA INTEGRO (ad es: mancanza dell'imballo originale, assenza di eventuali accessori, cavi etc.) USATO O DANNEGGIATO PER CAUSE NON DIPENDENTI DALLA NS. AZIENDA.... IL PRODOTTO RESTITUITO, DEVE AVERE LE CARATTERISTICHE COME "RIVENDIBILE"

    • 4) Ho rispedito un prodotto per recedere dall'acquisto, ma l'articolo e' arrivato rotto... cosa succede in questi casi? NEL CASO IN CUI, UNA SPEDIZIONE ESEGUITA DAL CLIENTE PER RECEDERE DALL'ACQUISTO, ARRIVASSE NEI NOSTRI MAGAZZINI DANNEGGIATA, SARA' NS. CURA INFORMARLO ENTRO I 2 GG. LAVORATIVI ... SARA' INOLTRE NOSTRA CURA ESEGUIRE DELLE FOTOGRAFIE E TRASMETTERLE ALL'UTENTE COME PROVA DEL DANNO ! IN QUESTI CASI, IL DIRITTO DI RECESSO DECADE E LA SHARD-LAB PROVVEDERA' A RISPEDIRE L'ARTICOLO DANNEGGIATO AL CLIENTE (spese di ritorno a carico del cliente) per limitare danneggiamenti al prodotto e alla confezione originale, si raccomanda, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. TI CONSIGLIAMO SEMPRE, QUANDO ESERCITI IL DIRITTO DI RECESSO, DI ASSICURARE LA TUA SPEDIZIONE IN MODO DA TUTELARTI !!!

    • 5) non ho assicurato la merce, ne' accettato la merce con riserva al corriere... cosa succede? NON SARA' POSSIBILE ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO NE' SOSTITUIRE IL PRODOTTO, NEL CASO IN CUI, IL CLIENTE, NON AVENDO ASSICURATO LA MERCE ED ACCETTATO LA MERCE CON RISERVA AL CORRIERE GLS, AVESSE RICEVUTO I PRODOTTI DANNEGGIATI ... TI CONSIGLIAMO SEMPRE DI ASSICURARE LA MERCE !!!

    • 6) HO RICEVUTO LA MERCE DANNEGGIATA... ho assicurato la merce, ma non ho accettato la merce con riserva.. cosa succede in questi casi? IN QUESTO CASO, POICHE' IL CORRIERE GLS, CI RICHIEDE ESPRESSAMENTE PROVA SUL DANNEGGIAMENTO , SE L'UTENTE NON ACCETTA LA MERCE CON RISERVA, EQUIVALE A DICHIARARE CHE IL COLLO E' STATO RICEVUTO INTEGRO ... CONSIGLIAMO SU TUTTE LE SPEDIZIONE IN PARTENZA, DI FAR SCRIVERE NEL TERMINALE ELETTRONICO DEL CORRIERE O SULLA RICEVUTA CARTACEA "accetto merce con riserva per controllo" NON CI SARA' POSSIBILE IN QUESTO CASO SOSTITUIRE IL PRODOTTO O ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO !!!

    • 7) NON SONO D'ACCORDO SULLE VOSTRE CONDIZIONI DI VENDITE: TI RICORDIAMO, CHE IN FASE DI ACQUISTO PRESSO LA NOSTRA AZIENDA O PRESSO DEI NOSTRI PARTNER COMMERCIALI (rivenditori) HAI ACCETTATO ESPRESSAMENTE DI AVER LETTO ATTENTAMENTE I "TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA" PRESENTI SUL NS. SITO O SUL MARKETPLACE UTILIZZATO DAL RIVENDITORE .... LE NOSTRE CONDIZIONI DI VENDITA, SONO INAPPELLABILI ... NEL CASO DI DISPUTE LEGALI, IL FORO COMPETENTE SARA' QUELLO DI COSENZA

    • 8) MI AVETE SOSTITUITO IL PRODOTTO, MA L'HO RICEVUTO NUOVAMENTE DANNEGGIATO, COSA FACCIO? LA FORMULA EXCHANGE, OSSIA RITIRO + CONSEGNA, verra' eseguita soltanto una volta... Nello sfortunato caso che anche la seconda consegna risultasse danneggiata, il cliente dovra' farci pervenire a suo carico, il prodotto !!!

    • 9) HO RISPEDITO IL PRODOTTO E STO' ANCORA ASPETTANDO IL RIMBORSO... QUANTO TEMPO DEVO ASPETTARE? IL RIMBORSO, DI NORMA VIENE ESEGUITO ENTRO I 7/10 GG. SUCCESSIVI ALLA RICEZIONE DEL COLLO ...

    • 10) VOGLIO RECEDERE DALL'ACQUISTO O VOGLIO USUFRUIRE DELLA GARANZIA, MA SOSTENGO DI NON AVER RICEVUTO IL DOCUMENTO FISCALE: E' PRATICAMENTE IMPOSSIBILE CHE UNA NOSTRA SPEDIZIONE, PARTA SENZA UN DOCUMENTO FISCALE .... TUTTE LE NOSTRE SPEDIZIONI, PARTONO CON REGOLARE DOCUMENTO DI TRASPORTO (d.d.t.) + DOCUMENTO FISCALE (scontrino o fattura o ricevuta fiscale) ..... TROVERAI I DOCUMENTI ALL'INTERNO DEI COLLI O ALL'ESTERNO (in una busta trasparente GLS) .... NELLO SFORTUNATO CASO, CHE LA BUSTA ESTERNA SI SIA STACCATA DURANTE IL TRASPORTO, TI PREGHIAMO DI CONTATTARCI ENTRO I 2 GG. LAVORATIVI E TI FAREMO RIAVERE UNA COPIA DEL DOCUMENTO !!!

    • 11) E' PASSATO TANTO TEMPO E NON TROVO IL DOCUMENTO FISCALE... COME FACCIO AD USUFRUIRE DELLA GARANZIA? CI SPIACE INFINITAMENTE, MA E' TUA CURA CONSERVARE CON ATTENZIONE IL DOCUMENTO FISCALE (scontrino o fattura o ricevuta fiscale) ... I NOSTRI CENTRI DI ASSISTENZA, CI RICHIEDONO OBBLIGATORIAMENTE TALE DOCUMENTO... IN QUESTO CASO OVVIAMENTE NON POSSIAMO FAR NULLA PER AIUTARTI

    • 12) HO PERSO LA COPIA DEL DOCUMENTO FISCALE... VORREI CHE ME NE INVIASTE UNA COPIA: NON CI E' POSSIBILE INVIARE COPIE DI UN DOCUMENTO FISCALE TRASCORSI I 10 GG. DALLA RICEZIONE DELLA MERCE (fa fede la prova di consegna del corriere GLS)

    • 13) IL PRODOTTO HA DEI PROBLEMI E VOGLIO USUFRUIRE DELLA GARANZIA: TUTTI I NOSTRI PRODOTTI E QUELLI DISTRIBUITI DAI NOSTRI PARTNER COMMERCIALI, SONO GARANTITI X 24 MESI PER L'EMISSIONE DELLO SCONTRINO E DI 12 MESI PER L'EMISSIONE DI FATTURA.. IL CLIENTE CHE HA RISCONTRATO UN PROBLEMA SU UN PRODOTTO, DOVRA' RISPEDIRCI A PROPRIE SPESE L'ARTICOLO DIFETTATO ALL'INDIRIZZO INDICATO ALL'INTERNO DEL MODULO R.M.A. -- LA SHARD-LAB , COME DA VIGENTI LEGGE A TUTELA DEI VENDITORI, NON E' OBBLIGATA IN NESSUN MODO A RITIRARE A PROPRIE SPESE UN ARTICOLO IN GARANZIA... DOPO AVERLO RICEVUTO, SARA' NOSTRA CURA TRASMETTERLO AL NOSTRO CENTRO DI ASSISTENZA UFFICIALE IL QUALE PROVVEDERA' A RIPARARE O SOLO IN CASI ESTREMI SOSTITUIRE L'ARTICOLO CON UNO NUOVO (per caso estremi si intende l'impossibilita' di riparare l'articolo per ragioni tecniche eccessivamente complicate) .... LA MERCE DEVE PERVENIRCI ENTRO I TERMINI INDICATI SULLO SCONTRINO O SULLA FATTURA... NEL CASO IN CUI, RICEVEREMO UN PRODOTTO FUORI GARANZIA, SARA' NOSTRA CURA O RIFIUTARE LA MERCE AL CORRIERE O SE ACCETTATA, LA MERCE VERRA' TRATTENUTA FINO A QUANDO IL CLIENTE NON CI RIPAGHI IL COSTO DEL TRASPORTO DI RITORNO .. TUTTI I CLIENTI CHE ACQUISTANO DALLA SHARD-LAB O PRESSO QUALSIASI NS. PARTNER, ACCETTANO LE CONDIZIONI DI VENDITA E GARANZIA RIPORTATE NEL PUNTO N. 13 ... IN CASO DI DISPUTE, IL FORO COMPETENTE SARA' QUELLO DI COSENZA ...

    • 14) HO RICEVUTO UN PRODOTTO DANNEGGIATO, MA NON HO COMUNICATO ENTRO I 14 GG. DALLA RICEZIONE TALE PROBLEMATICA .... E' cura dell'utente, informarci immediatamente di eventuali danni causati durante il trasporto... Tutte le Ns. spedizioni, viaggiano assicurate, quindi se sono trascorsi i 14 gg. dalla ricezione ed hai dimenticato di inviarci una email , purtroppo non ci sara' piu' possibile sostituirti l'articolo, che rimarra' ugualmente in garanzia .. Questo non e' di peso dalla Shard-lab, bensi' dell'assicuratore GLS che ci impone di rispettare le loro normative interne ... 
    • LE NOSTRE CONDIZIONI DI VENDITA, SONO REGISTRATI PRESSO GLI ORGANI

    • COMPETENTI A NS. TUTELA E A TUTELA DEL CONSUMATORE ...

      CERCHIAMO SEMPRE DI RISPETTARE OGNI SINGOLO UTENTE... TU PER FAVORE FAI LO STESSO !!!

      I PROBLEMI POSSONO ESSERE RISOLTI CON EDUCAZIONE E BUON SENSO !!!!!

      * PDC= PROVA DI CONSEGNA

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    GLI ARTICOLI IN GARANZIA, DEVONO ESSERE RISPEDITI A CARICO DEL CLIENTE, ...

  • E' CONSIGLIABILE , RIMANDARCI: SCATOLA ORIGINALE, CAVI DI ALIMENTAZIONI O ACCESSORI INCLUSI (telecomando altro )

  • E' OBBLIGATORIO FORNIRE: DOCUMENTO DI VENDITA ORIGINALE (scontrino o ricevuta fiscale) + MODULO R.M.A. APPOSITAMENTO COMPILATO  

    1. Le spese per la rispedizione del/i prodotto/i guasto/i o difettoso/i sono a carico del cliente.

     

    * Come da sito, assicura sempre la merce (5,00 € in piu' ).. SE NON ASSICURI LA MERCE E RICEVERAI LA MERCE DANNEGGIATA, LA SHARD-LAB NON POTRA' IN ALCUN MODO AIUTARTI PER  RISOLVERE IL PROBLEMA... * La garanzia di 24 mesi per scontrino o 12 mesi su fattura, ai sensi del del DLgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia, in ossequio al Dlgs. N. 24/92, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Shard-lab provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DLgs n. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da shard-lab.it. * Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione shard-lab, non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.

    * Nessun danno può essere richiesto a shard-lab o proprio rivenditore, per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia o per ritardi in fase di arrivo merce ...

    In caso di problemi con un prodotto, il cliente nulla a che a pretendere in termini di risarcimento danni, con la shard-lab o con il proprio rivenditore.. tutti i Ns. articoli sono garantiti 12 mesi su fattura e di 24 mesi su scontrino ... E' cura del cliente contattarci entro i termini della garanzia e la Ns. azienda insieme ai Ns. partner si impegnera' nel risolvere la problematica (vedi procedura garanzia in alto alla pagina)

    * Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. * Nel caso in cui la riparazione non sia coperta dalla garanzia, il costruttore procederà ad un preventivo. Le garanzie costruttori sui prodotti venduti da shard-lab.it non coprono: - la sostituzione dei consumabili (WOOFER, TWEETER, batterie, lampadine, fusibili, danni alle testine di registrazione o di lettura ecc.), - l'utilizzo anormale o non conforme dei prodotti (i clienti sono pregati di consultare attentamente il manuale di istruzioni allegato al prodotto), - i guasti (e successive conseguenze) dovuti all'intervento di un riparatore non autorizzato da shard-lab.it - i guasti (e successive conseguenze) dovuti a cause esterne (per esempio : incidenti, urti, fulmini, sbalzi di tensione...)